Charlie Mackesy

Pochi libri hanno il potere di conquistare gli occhi, il cuore e la mente dei lettori di tutte le età: Il bambino, la talpa, la volpe e il cavallo di Charlie Mackesy è una di quelle opere.

Al centro del semplice, ma emozionante, racconto ci sono un bambino, una talpa che ama mangiare le torte ed è piena di vita, una volpe un po’ sospettosa e un cavallo davvero saggio e gentile. I quattro amici affrontano il mondo, si pongono molte domande e si aiutano a vicenda per capire cosa è veramente importante nella vita e quanto l’amicizia sia essenziale per superare ogni ostacolo.

L’opera di Charlie Mackesy è davvero senza tempo grazie ai suoi messaggi universali espressi con onestà, gentilezza e purezza d’animo. La bellezza dei disegni dell’artista è in grado di spaziare tra i momenti onirici a quelli più personali, dando dinamicità al tratto e personalità alle sue creazioni.

Diventa quasi impossibile non desiderare le stampe di Mackesy che ci ricordano immediatamente le lezioni di vita che andrebbero apprese a ogni età e che, in questa annata così difficile, diventano davvero essenziali. Il bambino, la talpa, la volpe e il cavallo sa confortare, emozionare, commuovere e regala un calore che solo i grandi artisti possono creare con disegni e parole.

Il libro, pubblicato in Italiano da Salani, non dovrebbe mancare in ogni casa per poter ritornare nel mondo creato tra le pagine non appena se ne sente il bisogno, lasciandosi trasportare dalla poesia e dalla magia della semplicità.

*Nell’articolo è presente un link ad Amazon realizzato con il codice affiliato da cui il sito riceve, in caso di acquisto un piccolo guadagno. I contenuti non sono in nessun modo sponsorizzati

By B.P.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.