In un periodo in cui organizzare i festival cinematografici è particolarmente complicato, dagli Stati Uniti arrivano due interessanti proposte che permettono, seppur in modo limitato dall’Italia, di accedere a numerosi titoli da non perdere e incontri in streaming.

La prima delle due proposte, entrambe al via oggi 8 ottobre, è Nightstream, evento nato dall’unione delle forze di Boston Underground Film Festival (MA), Brooklyn Horror Film Festival (NY), North Bend Film Festival (WA), Overlook Film Festival (LA), e Popcorn Frights Film Festival (FL).
L’appuntamento si aprirà con Run, il nuovo film con star Sarah Paulson, e si concluderà con Mandibules di Quentin Dupieux, presentato già alla Mostra del Cinema di Venezia. I fan italiani del genere horror e thriller potranno però accedere alle conversazioni che comprendono anche gli appuntamenti con Nia DaCosta, Mary Harron che parlerà del ventesimo anniversario di American Psycho, e Mick Garris.

Il secondo evento da non perdere è l’Heartland Film Festival: l’evento cinematografico più importante organizzato nello stato dell’Indiana che approda online per celebrare il proprio ventinovesimo anniversario.
La selezione ufficiale, in buona parte visionabile anche dall’Italia, propone documentari, commedie, film drammatici e focus sulle produzioni locali, genere horror e cortometraggi. I film e i panel saranno poi visibili per 11 giorni dalla data del debutto in streaming.

By B.P.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.